IL PRESEPE A GIFFONI

La Mostra Internazionale D’Arte Presepiale

Ventisei anni fa la Pro Loco di Giffoni Valle Piana ha deciso di intraprendere il racconto della storia del Bambin Gesù attraverso l’esposizione di presepi provenienti da tutto il mondo con lo scopo di unire Fede e tradizioni. La Pro Loco ha il piacere di continuare a raccontare la storia di questo Bambino che porta dentro di se tutti i bambini che fuggono in cerca di un rifugio. E’ una storia che parla al nostro cuore che non può non aprirsi ai bisogni altrui dando al Natale il suo vero ed unico significato. La storia si ripete anche per noi, che, ostinatamente, ci impegniamo a cercare in giro per l’Italia, per l’Europa, per il mondo le rappresentazioni della Natività più originali e significative per offrire agli appassionati sempre nuove emozioni. La Mostra Internazionale d’Arte Presepiale, ormai giunta alla XXVI edizione, si svolge dal 5 dicembre al 9 gennaio nel trecentesco complesso monumentale di S. Francesco, su un’area di 600 mq. La Mostra, suddivisa in tre sezioni, ospita una rassegna monografica sul presepe tradizionale napoletano con l’esposizione di opere realizzate da artisti campani, una sezione dedicata ad opere provenienti da più regioni della nostra penisola e un’altra con presepi provenienti da una nazione estera.