Ci risiamo! La passeggiata in bici più attesa nella valle dei Picentini, dopo due anni di stop, sta per ritornare!
Un evento che accompagna grandi e piccini da ormai 30 anni. Vi aspettiamo per pedalare insieme il 2 Giugno alle ore 8:00 in Piazza Umberto I, muniti di casco e maglietta dell’evento da ritirare alla Pro Loco o negli altri 4 punti vendita (Buonocore – Cartoleria Mary – Il Chioschetto e Panificio Brancaccio).
Al termine della manifestazione verranno premiati:
La Pro Loco di Giffoni Valle Piana organizza la Mostra Internazionale d’Arte Presepiale, rassegna non competitiva giunta alla XXVI edizione, che si tiene dal 5 DICEMBRE 2021 AL 9 GENNAIO 2022
Per celebrare questo importante traguardo, raggiunto grazie all’impegno e alla dedizione di tanti appassionati di questa nobile arte, è stata messa in atto una rivisitazione della formula consueta, senza però discostarsi dalla tradizione.
La sezione dedicata ad una regione italiana, pertanto, si allargherà ad ospitare presepi provenienti da più regioni della nostra penisola, in particolare: SICILIA (Museo Regionale della Ceramica di Caltagirone, SARDEGNA (Associazione “Sardinian Events”), PUGLIA (diverse personalità affiliate al Museo della ceramica di Grottaglie), PIEMONTE (Associazione i Presepi “Ant Ij Such”), LIGURIA e LAZIO. Da quest’ultima regione ci saranno opere provenienti da Greccio, il paese del primo presepe.
La sezione straniera, invece, accoglierà una selezione di presepi realizzati in AUSTRIA (Galerie Muh di Wolfsberg), SPAGNA (“Associaciòn de Pesebristas” di Barcellona), GERMANIA, UNGHERIA e REPUBBLICA CECA.
La sezione dedicata al presepe napoletano resterà, invece, invariata ospitando opere realizzate in tutta la regione CAMPANIA. Tra queste, ci saranno anche le opere realizzate dall’ “Associazione Presepistica Napoletana”.
In seguito alla “mostra sospesa” realizzata lo scorso anno e chiamata in tal modo per sottolineare la modalità a distanza, la XXVI edizione rappresenta anche un modo per festeggiare il traguardo storico dei 25 anni di attività.
VI ASPETTIAMO !
La Mostra Presepiale si svolgerà in piena ottemperanza alle disposizioni vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19.
Sono indette per il giorno 26 settembre 2021, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Pro Loco di Giffoni Valle Piana.
Le candidature, in regola con le prescrizioni dello statuto:
dovranno essere inviate tramite PEC o consegnate a mano presso la sede della Pro Loco, aperta nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
saranno aperte da lunedì 6 settembre 2021 fino alle ore 12:00 disabato 18 settembre 2021;
Tutte le modalità per lo svolgimento delle elezioni saranno pubblicate sul sito web dell’Associazione.
Le elezioni si terranno presso la sede dell’Associazione – Via S. Francesco,4 Giffoni V.P. – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 del giorno 26.09.2021.
Info al ( 089/865218 – 320/0279610 oppure consultando il sito www.prolocogiffonivallepiana.it
In allegato la copia del modulo di candidatura e del modulo di delega:
📣📣📣La Pro Loco di Giffoni Valle Piana ha deciso di prorogare il termine del concorso nazionale L’ITALIA IN UNO SCATTO fino al 📆30 OTTOBRE 2019 per via delle numerose richieste ricevute negli ultimi giorni. 📌Conseguentemente a questa decisione sia l’inaugurazione della mostra che la premiazione sono posticipate successivamente alla data, 30 OTTOBRE, quale termine ultimo del concorso fotografico nazionale. ℹ️Vi terremo costantemente aggiornati per qualsiasi novità e soprattutto per informarvi sulla data della premiazione attraverso i nostri social e il nostro sito🥇🥈🥉🏆.
🔛La Pro Loco di Giffoni Valle Piana quest’anno vi invita a partecipare al CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE.
“L’ITALIA IN UNO SCATTO” 📸
ℹLe iscrizioni sono finalmente aperte e per farlo basta scaricare il regolamento e la domanda d’iscrizione presente sul nostro sito www.prolocogiffonivallepiana.it .
📌N.B. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 Ottobre 2019.
Stilata la classifica dei migliori scatti, la giuria assegnerà i seguenti premi ai primi tre classificati: 🥇1° Classificato 400,00 Euro + attestato 🥈2° Classificato 300,00 Euro + attestato 🥉3° Classificato 150,00 Euro + attestato
➡Non perderti questo evento e manda anche tu il tuo scatto migliore.
Torna la campagna di Primavera di Fondazione Telethon. Anche quest’anno la Pro Loco di Giffoni Valle Piana è ben lieta di sostenere la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, dandoti la possibilità di scegliere il Cuore di biscotto Telethon che puoi trovare presso la Piazza Umberto l di Giffoni Valle Piana, il 5 Maggio 2024 dalle dalle 10:00 alle 13:00, ma puoi anche trovarci tutti i giorni presso la nostra sede, situata nel Convento di San Francesco. Con il tuo aiuto, sostieni la ricerca sulle malattie genetiche rare e doni una speranza concreta a molte mamme. Fai anche tu la tua parte sostenendo la campagna.
La Pro Loco di Giffoni valle Piana (Sa), è da sempre sensibile alla salvaguardia, al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali.
Pertanto, ha organizzato questo viaggio tra la fauna dei Monti Picentini (Sa) attraverso gli scatti del fotografo naturalista Cristiano Tedesco.
Giovedì 19 Maggio, alle ore 19:00, l’inaugurazione della mostra mentre il 21 Maggio alle ore 17:30, l’incontro tra Cristiano Tedesco e Giuseppe Di Vece: un dialogo sulla bellezza e la fragilità del nostro territorio.
Domenica 29 Maggio, ci sarà una passeggiata alla scoperta dei luoghi raccontati nelle foto.
Oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Pro Loco di Giffoni Valle Piana.Sono stati eletti Consiglieri: – MANCINO CLAUDIO – GALANTE SABATO (ANGELO) – SCIUMANO’ ELIA – D’ELIA BRUNELLA – CUOMO DEBORAH – BALESTRIERI ANIELLO – DI PASCALE ANNA
Inoltre, sono stati eletti Revisori dei Conti: – TEDESCO ALFONSO – VANGELI MAURIZIO
Il Consiglio, così composto, si riunirà nei prossimi giorni per proclamare il Presidente della Pro Loco di Giffoni Valle Piana. Facciamo i migliori auguri ai neo-eletti, con l’auspicio che possano dare il loro contributo volontario per il bene comune dell’Associazione.
LA PRO LOCO DI GIFFONI VALLE PIANA ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI PER:
Il dipinto olio su tela (m 1,60 x m 1,15=mq 1,84), presente nella navata destra della Chiesa madre della SS. Annunziata di Giffoni Valle Piana, datato al XVII secolo di autore ancora non identificato, raffigura l’Angelo Custode rappresentato seguendo l’iconografia tracciata da Domenico Zampieri nell’opera molto simile conservata presso la pinacoteca di Capodimonte a Napoli. La scena si svolge all’aperto: il bambino, assorto e in preghiera, è protetto dall’angelo custode che indica lo spirito santo che aleggia sui loro corpi e squarcia le nuvole. Quasi nascosto ed in penombra c’è il demonio, pronto a agguantare la debolezza dell’animo umano. A colpire è la bellezza dei lineamenti e delle forme: morbide e dolci.L’intervento di esecuzione è necessario affinché il quadro possa risplendere della bellezza dei colori originari e per fermare il degrado del supporto, dello strato pittorico e della preparazione, oramai inarrestabile.
Sostieni l’arte con una semplice donazione.
Bonifico al codice IBAN : IT85D0837876220000000100695